La storia

Dalla spinta propositiva dei suoi fondatori, fondata sulla passione per la subacquea e lo spirito di amicizia, il 19 Febbraio 1972 venne Costituita la “COMO SUB”.
Nel 1974 (come riportato dall’articolo estratto da “La Provincia” di allora) vennero rilasciati i primi brevetti agli associati
Una storia particolare riguarda le sedi che nel tempo la società ha utilizzato, senza dimenticare il luogo iniziale dove un gruppo di amici ha cominciato a trovarsi : il Lido di Villa Geno, dove si poteva usufruire delle bombole per immersioni.
Successivamente alla fondazione della società, c’è stato un avvicendarsi di sedi sempre più prestigiose : da Sant’Abbondio a Como, poi presso il bar di Vincenzo Pennè (storico presidente Comosub), quindi in città murata in via 5 Giornate. In quel periodo veniva costituito a Breccia il Centro Ricarica dove Luigi Crimella e Giuseppe Doria si trovavano tutti i sabati pomeriggio e che in breve tempo è diventato un punto di riferimento per tutti i sub comaschi.
Col trascorrere del tempo si è poi avverato il sogno di avere in riva al nostro Lago una sede con spogliatoi, aule per istruzione, centro ricarica, con la concessione da parte del Comune di Como della darsena di viale Geno, che ancora oggi è la nostra sede e la nostra casa.

Primo_Corso SUB

Powered by: Wordpress