La storia

Dalla spinta propositiva dei suoi fondatori, fondata sulla passione per la subacquea e lo spirito di amicizia, il 19 Febbraio 1972 venne Costituita la “COMO SUB”.
Grazie all’affiliazione FIAS viene organizzato nel 1975 il primo corso A.R.A. (Autorespiratori ad aria) della durata di 8 mesi che subito suscitò grande interesse per gli appassionati di questo sport. Un susseguirsi di manifestazioni, gite, portano la Como Sub e i suoi subacquei a scoprire il mondo sottomarino.
Una nuova aria ha iniziato ad alimentare la vita della Como Sub, il passaggio alla didattica PADI nel 2002, la nuova sede alla Darsena di Villa Geno, il centro ricarica bombole fanno della società una vera e propria eccellenza nella subacquea della regione.

I successi

Passione, dedizione e formazione continua ci hanno permesso di raggiungere importanti traguardi

dive-resort-padi5
Elite Instuctor 2019
Freedive Padi

Le attività

Comosub è una associazione senza fini di lucro che si propone di diffondere, incentivare e supportare gli sport legati alla subacquea e all'apnea. Dalla nostra sede situata in città, direttamente sul lago di Como, organizziamo immersioni subacquee, corsi sub, corsi apnea.
Sono disponibili bombole, spogliatoi, docce calde, ma soprattutto un ambiente amichevole che mette a proprio agio sub esperti ma anche neofiti o appassionati.
Tutte le nostre attività si svolgono tra associati, ma soprattutto tra amici uniti dalla passione per questo sport.
Il nostro staff di istruttori e divemaster certificati PADI, mettono a disposizione tutta la loro esperienza per far avvicinare in sicurezza e consapevolezza un crescente numero di persone al nostro sport.
Alcuni dei nostri associati hanno conseguito una abilitazione rilasciata dalla DDI per istruire ed accompagnare in acqua anche persone diversamente abili.

Diventa un subacqueo

Inizia la tua avventura insieme a noi.