La sicurezza nella subacquea è tutto! Partono i nuovi corsi E.F.R. & Oxigen Provider

by ComoSub

Se vuoi continuare il tuo addestramento, o semplicemente se devi rinnovare i corsi EFR (Emergency First Response) e DAN Oxygen Provider questa è l’occasione giusta.

Ricomincia l’addestramento per la stagione 2021/2022 in Como Sub con due dei più importanti corsi della subacquea!

I corsi avranno inizio il 19 e 26 Settembre. Quindi non aspettare, contattaci a info@comosub.it o chiamando il numero 3772996515 per avere maggiori informazioni.

Ecco cosa potrai imparare per vivere al meglio la tua esperienza subacquea:

E.F.R. Primary Care

Come usare il logo e i marchi EFR - PADI ProsLa prerogativa di questo corso è quella di fornire agli allievi la consapevolezza che, rispondere efficacemente a quelle situazioni che metto a rischia la vita di qualcuno, non è difficile ma soprattutto è importantissimo. Il corso, che si articola tra insegnamenti teorici ed esercitazioni con scenari realistici, ha come obbiettivo finale quello di accertare che i partecipanti abbiano la necessaria fiducia nelle loro capacità, al fine di saper fronteggiare efficacemente le situazioni d’emergenza.

Le abilità di Primary Care (CPR) insegnate in questo corso sono:
Valutazione della sicurezza della scena
Precauzioni universali – protezione dalle malattie contagiose, incluso l’impiego di barriere
Valutazione primaria
Respirazione artificiale
Rianimazione cardio-polmonare RCP)
Gestione dell’ostruzione delle vie aeree in paziente cosciente ed incosciente
Gestione di gravi emorragie
Gestione dello shock
Gestione delle lesioni spinali

Abilità raccomandate:
Addestramento al Defibrillatore Automatizzato Esterno (DAE)
Orientamento all’uso di ossigeno in un’ emergenza

E.F.R. Secondary Care

L’emergecy First response ti prepara a rispondere tutte quelle situazioni d’emergenza che non mettono a rischio la vita come ferite o malattie. I partecipanti apprendono le tecniche di secondary care attraverso lo sviluppo delle conoscenze teoriche ed esercitazioni con scenari pratici.

Le abilità di Secondary Care ( FirstAid ) sono:
Valutazione della lesione
Valutazione della malattia
Fasciature
Steccature per lussazioni e fratture.

L’addestramento Emergency first response (Pri mary & Secondary Care) può essere integrato con l’addestramento Care for Children dove imparerai ad adattare gli insegnamenti appresi per fronteggiare situazioni d’emergenza che coinvolgono bambini con età inferiore a 10 anni.
Per partecipare ai tutti i corsi EFR non serve avere il brevetto subacqueo e non è prevista nemmeno un’età minima.

DAN Oxygen Provider

PADI & DAN Advanced Oxygen Provider – Nuova Specialità Distintiva. - PADI  ProsIl corso DAN Oxygen Provider fornisce l’addestramento iniziale nel riconoscimento e nella gestione di possibili lesioni correlate con l’immersione, impiegando il primo soccorso con ossigeno d’emergenza. Secondo i più recenti rapporti del DAN sugli incidenti subacquei, meno del 33% dei subacquei ha ricevuto ossigeno d’emergenza sul campo. Pochi tra questi hanno ricevuto concentrazioni d’ossigeno che si avvicinano al 100% come raccomandato. Il DAN e le principali didattiche subacquee raccomandano che tutti i subacquei siano qualificati per somministrare ossigeno al100% sul campo alle vittime di un incidente da immersione.

Seguendo questo corso imparerete: La meccanica degli incidenti subacquei, Come riconoscere un incidente subacqueo, benefici dell’ossigeno, Come intervenire con l’ossigeno per provvedere un immediato ed efficace primo soccorso, Come comunicare con il Servizio Medico d’Emergenza (SME) ed il DAN

DAN Advanced Oxygen First Aid

Questo programma di livello avanzato è stato progettato per addestrare i DAN Oxygen Provider ad utilizzarel’MTV-100 (rianimatore ad ossigeno) e la Bag Valve Mask mentre prestano soccorso ad un subacqueo infortunato non in grado di respirare autonomamente.

0 comment
0

You may also like